6 dicembre 2019 – Press tour internazionale del Consorzio del Brachetto all’enoteca regionale di Acqui Terme – fotografia di Vittorio Ubertone http://www.400asa.it – http://www.saporidelpiemonte.net
L’ultima iniziativa realizzata è stato il press tour per una trentina tra giornalisti e blogger stranieri, organizzato d’intesa con l’enoteca regionale “Terme e vino” di Acqui Terme, ma prima c’era stata la presentazione del nuovo spot e altri press tour, in collaborazione con il Consorzio dell’Asti, per i media italiani.
Intanto qui il comunicato che racconta dell’iniziativa di Acqui Terme che si è svolta lo scorso 6 dicembre, insieme a una galleria di immagini e video compreso il nuovo spot.
Brachetto ed enoteca regionale di Acqui Terme si presentano a giornalisti e blogger internazionali
Venerdì 6 dicembre l’atmosfera, all’enoteca regionale Terme e Vino di Acqui Terme, era quella di una sorta di mini viaggio nel tempo con musica Anni Trenta e una futuribile sala “lounge”, il tutto allestito nelle belle sale dell’enoteca regionale di Acqui Terme. Protagonista assoluto il Brachetto in tutte le sue evoluzioni e declinazioni, dallo storico “dolce” al brut Acqui docg Rosé al rosso e rosato fermi al passito. Così il Consorzio di Tutela del Brachetto ha accolto il gruppo di giornalisti e blogger stranieri che hanno visitato il territorio di produzione. Padroni di casa la presidente dell’enoteca regionale, Annalisa Vittore, e il presidente dell’ente consortile, Paolo Ricagno. A condurre le degustazioni la sommelier Ais, Martina Doglio Cotto che non ha solo illustrato le caratteristiche dei vini a base di uva brachetto, ma anche raccontato la storia di un territorio unico al mondo. Per il gruppo, composto soprattutto da giornalisti e blogger statunitensi, la giornata acquese è proseguita con visite alla più importanti realtà produttive del Brachetto. «Le attività di press tour con il coinvolgimento dei rappresentanti di media nazionali e internazionali fanno parte, oltre ad altre azioni più dirette sui canali di comunicazione come il nuovo spot tv che è in onda in questi giorni, della nostra strategia di valorizzazione della denominazione» ha spiegato Paolo Ricagno.